Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Membri in attesa di attivazione

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web



La mappa del forum

Nuove notifiche

Ultimi utenti connessi

Vedi altro
Ultime registrazioni

Aggiornamenti

chi e’ connesso

chi e' in linea
Ora sei connesso
Messaggi:
2

scambio banner

[Richieste] HttpS & dintorni Banner16

Ultime mondo forum

Messaggi con più reazioni del mese


    4 partecipanti

[Richieste] HttpS & dintorni

 Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

   Messaggio [Pagina 1 di 3]

       Argomento  
Charade
Charade


Charade

Risolto [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da Charade Dom 29 Gen 2017, 1:42 pm

Vorrei aprire questo nuovo argomento , per discussione comune circa lo stesso e sue relative implicazioni in seno al FA -

jessy
jessy
Adminforum
Adminforum


sesso sesso : Femmina

jessy

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da jessy Dom 29 Gen 2017, 5:28 pm

Da quello che ho potute leggere sul forum oltralpe (a loro dire) e' per una maggior sicurezza del forum,io da sempre ho inserito questo plugin sul broswer ..che fa la stessa cosa

[Richieste] HttpS & dintorni 2017-011




son71
son71
Amico_del_forum
Amico_del_forum


sesso sesso : Femmina

son71

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da son71 Dom 29 Gen 2017, 5:36 pm

Quindi con quello si risolverebbe il problema, jessy?

jessy
jessy
Adminforum
Adminforum


sesso sesso : Femmina

jessy

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da jessy Dom 29 Gen 2017, 5:58 pm

la sicurezza rimane anche con http....e ci mancherebbe altro se non fosse cosi.Ciao

edit: Come avevo scritto su un topic (prontamente cancellato ) si puo' ottenere anche gratis solo che non sapevo che il forum doveva essere www questo perche serve una casella di posta dove inviare il codice dell'ultima verifica.Dove io mi sono dovuto fermare non avendo il www pero' ho modificato l'url per avere i testi delle caselle di posta

[Richieste] HttpS & dintorni 2017-010

Charade
Charade


Charade

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da Charade Lun 30 Gen 2017, 1:56 pm

Letto tutto , ma mi manca tempo per apportare il mio contributo ...

i will be back … schwarzy docet Smile

son71
son71
Amico_del_forum
Amico_del_forum


sesso sesso : Femmina

son71

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da son71 Mar 31 Gen 2017, 8:23 am

Quindi jessy cosa dovremmo fare?

jessy
jessy
Adminforum
Adminforum


sesso sesso : Femmina

jessy

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da jessy Mar 31 Gen 2017, 1:42 pm

niente lascia tutto come sta tanto se non comperi i crediti non cambia nulla.Ciao

Charade
Charade


Charade

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da Charade Mar 31 Gen 2017, 2:12 pm

Dunque ,
per quel che nel mio piccolo posso indicare, i termini del problema si riassumono tutti nella non obbligatorietà di tutta la loro nuova proposta… Chi vuole , continua come sempre fatto, ovviamente fino a che … per avere e volere figli e figliastri , FA di sicuro definirà una nuova versione PhP-bb, e come si dice , la daranno a chi paga gli esigui crediti ...

Nb., 5 €/annui per noi , ma supponendo 250.000 stimate adesioni , sono ben oltre il milione di euro per loro … oltre al guadagno in pubblicità … che ripeto a mio parere tutta la questione non esiste , visto che è inutile pubblicizzare un forum come gratuito e poi di riffa o di raffa mettono dentro questi contraddittori balzelli , così come ha fatto o tentava di fare quell'altro tomo di FB facendosi pagare whatsapp … e temo che questa pratica fastidiosa si diffonderà sempre di più nel web , per mille mila servizietti oggi gratuiti -

Da un punto di vista dell'utilizzo , la questione per ora , è solo in capo ai vari motori di ricerca ( google in testa ) , che senza la “S” , marcano come potenzialmente non sicuro il sito ; se non tutti si allineano con questo nuovo standard ( che in ogni caso a breve o medio termine , si consoliderà ) , allora per ora basta semplicemente cambiare motore di ricerca …

Segue risposte contestuali per quel che qui vedo :

Da jessy 29.01.17 17:58
la sicurezza rimane anche con http....e ci mancherebbe altro se non fosse cosi.Ciao
No , purtroppo il nuovo standard è stato creato apposta per “certificare” che il sito sia originale e non potenzialmente “hackerato” o “hackerabile” o che contenga : testi ,immagini e video con url da fonti esterne non protette … E qui comincio ad avere forti dubbi su come i suddetti certificati gestiscano , non tanto il presente , quanto la “produzione” dei post passati -

edit: Come avevo scritto su un topic (prontamente cancellato ) si puo' ottenere anche gratis
… e di sicuro è questo il motivo per cui i solerti “regnanti” ed i loro funzionari al dettaglio, ti hanno censurato – Dicendo così vanifichi un possibile guadagno ulteriore ai capi -

solo che non sapevo che il forum doveva essere www questo perche serve una casella di posta dove inviare il codice dell'ultima verifica.Dove io mi sono dovuto fermare non avendo il www pero' ho modificato l'url per avere i testi delle caselle di posta
Non conosco e non capisco questo distinguo o i dettagli del nuovo protocollo , ma per quello che so , il prefisso www è determinato e rilasciato dalla piattaforma concessionaria , quindi FA , quindi non modificabile in maniera “legale” -

Conclusione :
Occorrerebbe tentare di fare quel che suggerisce Son , ovvero “protestare” verso FA diretto , senza passare da FdF , visto che quest'ultimi ed i loro ridicoli atteggiamenti censori , sono dalla parte del “padrone” … (ahh ahh , mi sembra di parlar come un vetero sindacalista )-

Indipendentemente dalla raccolta in adesione dei vari siti “ribelli” , su come si possa fare non ne ho idea , visto che FA per sua politica , riconosce come suoi intermediari solo i vari FdF internazionali ; giusto in quanto normativamente corretto , ma errato se poi non controlli in mano a quali mani ne affidi la gestione …

Quindi ammesso che si raccolga in un sondaggio , un numero consistente di “proteste” , chi sarà il sito FdF che lo possa pubblicare ed inoltrare ad FA ufficialmente ?... This is the major prob.-

nb.,
Premesso che non è il numero a stabilire una questione corretta , purtroppo per la loro inerziale logica temo che bisognerà tenerne conto , per cui sarebbe utile conoscere il numero dei siti italiani e stranieri , non a pagamento sotto FA...


Un valore di stima , si può ricavare dagli iscritti ai vari fdf internazionali ; ad esempio , quello italiano è intorno ai 10.000 teorici , mentre quello inglese o francese viaggia su cifre 10 volte superiori … gli altri non so , ma si possono rilevare -


Se ad esempio la protesta italiana assommerebbe meno del 51% degli enne determinati , allora sempre ammesso che ci venga pubblicato , visto i bassi indici , temo che non sarà preso neanche in “democratica” considerazione -

jessy
jessy
Adminforum
Adminforum


sesso sesso : Femmina

jessy

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da jessy Mar 31 Gen 2017, 7:15 pm

Sondaggio forum francese

http://forum.forumactif.com/t390035-que-pensez-vous-du-nouveau-protocole-de-google#3273612

son71
son71
Amico_del_forum
Amico_del_forum


sesso sesso : Femmina

son71

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da son71 Mer 01 Feb 2017, 1:03 pm

Ho capito male oppure il plugin che hai tu jessy serve solo per coloro che hanno il dominio personalizzato?
In sostanza, si può fare qualcosa per non far comparire il messaggio di allert?
Scusatemi, ma lo sapete che sono de coccio! Razz lol!

il Corvo
il Corvo
Adminforum
Adminforum


sesso sesso : Maschio

il Corvo

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da il Corvo Mer 01 Feb 2017, 2:06 pm

Ciao son il plugin lo pui mettere snche tu e'una sicurezza del broswer.Per la tua domanda non posso dirti niente ancora non sono riuscito a vederlo.

son71
son71
Amico_del_forum
Amico_del_forum


sesso sesso : Femmina

son71

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da son71 Mer 01 Feb 2017, 2:32 pm

Dove posso trovare il plugin?
E dove lo dovo mettere?

il Corvo
il Corvo
Adminforum
Adminforum


sesso sesso : Maschio

il Corvo

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da il Corvo Mer 01 Feb 2017, 9:03 pm

Ciao son, scusa mia sorella quando spiega le cose..le capisce solo lei.i plugin dei broswer (secondo di quello che usi) si istallano singolarmente , in pratica lo vedi solo tu sul broswer se i tuoi utenti voglio stare piu sicuri lo possono mettere anche lo. Questi sono solo 2 se ne possono trovare altri in rete

Chrome ( e' un userscript devi fare solo aggiungi)
https://chrome.google.com/webstore/detail/saferchrome/lgpkjjingioekjianemgdobchenebhek

Firefox
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/safebrowser/?src=search

Per il resto: Fai connettere i tuoi utenti con la connessione automatica se non vogliono vedere il messaggio ..lo vedranno solo i nuovi iscritti, la prima volta che si connettono.Scusa la velocità a presto

son71
son71
Amico_del_forum
Amico_del_forum


sesso sesso : Femmina

son71

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da son71 Gio 02 Feb 2017, 1:21 pm

Voi due mi fate morì dalle risate! lol! lol! lol!
Siete troppo forti!  Very Happy  afro
Ok, ora posto subito nel forum il messaggio, grazie!
Per trovre i plugin degli altri browser come si fà?
Basta entrare nelle impostazioni e mettere "safe"?

son71
son71
Amico_del_forum
Amico_del_forum


sesso sesso : Femmina

son71

Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da son71 Gio 02 Feb 2017, 2:21 pm

Per non fare apparire l' allert và settato il plugin?


Contenuto sponsorizzato


Risolto Re: [Richieste] HttpS & dintorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato




    La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 4:30 am

    Navigazione veloce