Nuove notifiche

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web



La mappa del forum
Ultimi utenti connessi

Vedi altro
Ultime registrazioni

Aggiornamenti

chi e’ connesso

chi e' in linea
Ora sei connesso
Messaggi:
2

scambio banner

Prevenire i riavvii di Win XP prima di installare il Sp3 Banner16

Ultime mondo forum

Parole chiave


Prevenire i riavvii di Win XP prima di installare il Sp3

 Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso Messaggio [Pagina 1 di 1]        Argomento  
il Corvo
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Prevenire i riavvii di Win XP prima di installare il Sp3 Empty  Titolo: Prevenire i riavvii di Win XP prima di installare il Sp3

Messaggio Da il Corvo il Dom 18 Mag 2008, 10:50 am

Prevenire i riavvii di Windows XP prima di installare il Service Pack 3


In un articolo pubblicato sul suo blog, Jesper Johansson offre la ricetta per stabilire, a colpo d'occhio, se sul proprio sistema possa verificarsi il problema dei continui riavvii dopo l'installazione del Service Pack 3 per Windows XP (ved. questa notizia).
Il tool sviluppato da Johansson è un semplice script (VBScript, .vbs) che si occupa di controllare se il personal computer in uso monti una CPU AMD ed, in caso affermativo, provvede ad esaminare il registro di Windows per verificare se venga caricato un driver di periferica pensato per piattaforme Intel. Nel caso in cui lo script dovesse rilevare una configurazione a rischio, viene proposta la posibilità di disabilitare il driver, causa dei continui reboot dopo l'installazione del Service Pack 3.
Dopo aver avviato lo script removeIntelPPMonAMD.vbs, una serie di messaggi illustreranno i passaggi via a via compiuti. Nel caso in cui sul sistema in uso sia montato un processore AMD, verrà visualizzato il messaggio "The computer appears to have an AMD processor". Successivamente, qualora venga visualizzato il messaggio "The intelppm key does not exist on this computer. You should be ready to install Windows XP Service Pack 3", significa che sul sistema in uso non sono presenti riferimenti al driver Intel: si può passare quindi all'installazione del Service Pack 3 senza operare ulteriori interventi.
Lo script elaborato da Johansson è scaricabile cliccando qui.
Johansson rivestiva in precedenza il ruolo di program manager per le politiche di sicurezza presso Microsoft; oggi è un MVP (Microsoft Most Valuable Professional) del colosso di Redmond.
fonte


    La data/ora di oggi è Dom 23 Feb 2020, 5:05 am

    Navigazione veloce