Tutti i membri del giornale di bordo 419

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web



La mappa del forum
Ultimi utenti connessi

Vedi altro
Ultime registrazioni

Nuove notifiche

Aggiornamenti

chi e’ connesso

chi e' in linea
Ora sei connesso
Messaggi:
2

scambio banner

Ultime mondo forum


Domain Name System (DNS) Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso Messaggio [Pagina 1 di 1]

       Argomento  
Condividere
avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Tutors e guide Cambiare il DNS (video)

Messaggio Da il Corvo il Sab 19 Lug 2014, 6:49 pm

Come cambiare il DNS  




Dovete cambiare i vostri DNS Standard con dei DNS esteri, vi consigliamo i DNS di google oppure i DNS di Opendns. In alternativa, Se non riuscite a cambiare i dns,potete usare il BROWSER “COMODO” con dns propri incorporati oppure usare il software DNS Jumper.

quarda i video per i tutors

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Tutors e guide Domain Name System (DNS)

Messaggio Da il Corvo il Sab 11 Ott 2014, 5:58 pm





Cos'e il DNS

Il sistema dei nomi di dominio (in inglese: Domain Name System, DNS), è un sistema utilizzato per la risoluzione di nomi dei nodi della rete (in inglese: host) in indirizzi IP e viceversa. Il servizio è realizzato tramite un database distribuito, costituito dai server DNS.Continua aleggere

Dynamic DNS

I nomi DNS sono normalmente associati stabilmente ad indirizzi IP, i quali a loro volta sono stabilmente assegnati ad host che hanno funzioni di server. Molti host, in particolare quelli che si collegano ad internet utilizzando i servizi di uno (o più) ISP, ricevono invece un indirizzo diverso ad ogni connessione. Pertanto è impossibile raggiungerli da internet, perché non si conosce il loro indirizzo IP. Ciò preclude la possibilità di amministrarli remotamente e di offrire servizi su questi host.
Il DNS dinamico permette a questi host di essere sempre raggiungibili attraverso il loro nome DNS, e quindi rende possibile amministrarli remotamente ed erogare servizi raggiungibili da chiunque su internet.In breve[/bIl DNS DINAMICO è una tecnologia che permette ad un nome DNS in Internet di essere sempre associato all'indirizzo IP di uno stesso host, anche se l'indirizzo cambia nel tempo.

[b]Un servizio di DNS DINAMICO può essere utilizzato per svariati usi:


1) Videosorveglianza: Un sistema affidabile e sicuro a cui il proprio DVR o le proprie CAM si possono collegare per comunicare il proprio indirizzo e permettere la visione da remoto .
2) Telecontrollo: In tutti i casi in cui i propri dispositivi non sono raggiungibili fisicamente, ma possono comunicare con una linea Internet con IP dinamico.
3) Accesso remoto: quando i propri server o il proprio PC risiede su una linea con IP dinamico e si ha la necessità di raggiungerlo dall’esterno attraverso Internet.
A tal proposito esistono in rete molti servizi di DNS DINAMICO sia a pagamento che gratuiti.
Continua a leggare

Come ottenerlo e configurarlo :

Sottoscrivere un servizio di DNS dinamico risulta molto utile per coloro i quali desiderano rendere raggiungibile uno o più computer da internet, perché per esempio hanno installato un webserver come apache o perché vogliono monitorare da remoto un programma di file sharing, ecc.
Come noto un servizio DNS permette di associare ad un indirizzo IP un nome o alias o FQDN, ovvero permette di accedere alle varie pagine di un sito web digitandone il nome invece che un numero IP.
Nel caso di IP statici quest'associazione può evidentemente essere fatta un'unica volta, viceversa deve essere ripetuta ad ogni cambio di IP nel caso di assegnazione dinamica dal proprio ISP. Quest'ultimo è il caso tipico di utenti domestici e piccole imprese/uffici, ai quali tra l'altro non viene automaticamente assegnato un FQDN.Tutto ciò implica che tali utenti non possono sperare di connettersi sempre con successo alla propria macchina usando l'indirizzo IP associatogli in un certo momento, poiché questo è destinato prima poi a cambiare. Associando invece un FQDN ad una macchina o LAN ed installando un apposito applicativo (o possedendo un router adeguato) che tenga traccia delle variazioni di IP è possibile collegarsi alla propria macchina/LAN digitando sempre lo stesso FQDN.Esistono società che offrono gratuitamente, previa registrazione sempre gratuita, a chiunque la possibilità di dotarsi di un proprio FQDN (in genere la prima parte del dominio è fissa, l'utente può scegliere solo l'ultima parte), come ad esempio dyndns.In genere la soluzione che preveda l'utilizzo di un router per l'aggiornamento dell'IP è sconsigliata, poiché non è garantito che la funzione integrata in un router rimanga compatibile nel tempo col servizio offerto dalle varie società.Continua aleggere

conosce il dns dei siti http://www.dnsexit.com/

Di seguito alcuni servizi trovati:

DynDNS http://www.dyndns.com/
DynDNS.it http://www.dyndns.it/
Easydns http://www.easydns.com/
Freedns http://freedns.afraid.org/
No-IP http://www.no-ip.com/
Tzo http://www.tzo.com/
Zoneedit http://www.zoneedit.com/
ChangeIP http://www.ChangeIP.com/
Regfish http://www.regfish.de/
Dnsomatic http://www.dnsomatic.com/
ilmioip.it http://www.ilmioip.it/dnsdinamico
AlwaysResolve https://www.alwaysresolve.com/en/free_ddns
Servizi DNS dinamici http://dnslookup.me/dynamic-dns/
DNS-Exit http://www.dnsexit.com [GRATUITO]
Dynu http://www.dynu.com [GRATUITO]


    La data/ora di oggi è Lun 20 Nov 2017, 10:12 am

    Navigazione veloce