Tutti i membri del giornale di bordo 419

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web



La mappa del forum
Ultimi utenti connessi

Vedi altro
Ultime registrazioni

Nuove notifiche

Aggiornamenti

chi e’ connesso

chi e' in linea
Ora sei connesso
Messaggi:
2

scambio banner

Ultime mondo forum


[tutors] Navicare anonimi in rete Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso Messaggio [Pagina 1 di 2]

       Argomento  
Condividere
avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes [tutors] Navicare anonimi in rete

Messaggio Da il Corvo il Dom 04 Mag 2008, 9:47 pm

Anonimi in rete

Con questo nuovo lavoro vedremo come nascondere il nostro IP e navicare in anonimato in rete,con l'immagine qui sotto vi potrete fare una piccola idea di cosa parleremo e come navicheremo in anonimo.
Arrow Prima di tutto vediamo cosa e’ l ‘IP.
L'IP è un numero che va ad identificare un computer collegato ad internet.
Arrow Perchè esiste l'IP?
Già quando la rete consisteva in pochissimi computer militari della grandezza di una stanza (siamo alla fine degli anni '60 con ARPANET) si dovette pensare ad un modo per gestire e riconoscere le loro varie presenze all'interno di quel "web" primordiale. Questo fu il motivo per il quale venne introdotto il protocollo internet conosciuto come TCP/IP o ancora più comunemente come IP,bene cominciamo.
Per l'http deve usare un proxy server non trasparente, piuttosto semplice da trovare.Per l'ftp una socks4 o socks5, o un wingate.
Sono difficili da trovare ed ho notato - con le SOKCS- che ci sono molti problemi per l'u/l, mentre wingate non ne ho mai usati.
Arrow Il Wingate e` un software che permette di condividere un collegamento a internet da molti pc. Peccato solo che non abbia nessuna password di protezione Wink e cosi` chiunque si colleghi a un server che ha wingate in funzione possa usare quel server come se fosse un proxy, e per giunta senza neanche lasciare la benche` minima traccia!
Per trovarli, prelevate uno scanner di wingate da internet nel solito modo: collegatevi (ad esempio) su astalavista e cercate le parole "wingate scanner". Troverete molti siti dai quali scaricare uno scanner. Usate lo scanner su vari servers fino a trovare qualche wingate funzionante.
Arrow Un server SOCKS è un particolare tipo di proxy trasparente che permette di effettuare connessioni TCP dirette (e, dalla versione 5, di veicolare traffico UDP) tra computer su due reti ip differenti nei casi in cui un instradamento diretto (routing) non sia disponibile.I punti di forza del protocollo SOCKS sono l'estrema semplicità di implementazione (sia dal lato client che dal lato server) e la completa indipendenza dal protocollo da veicolare attraverso di esso.Storicamente SOCKS è stato usato come punto di contatto tra due LAN oppure tra una LAN e una WAN (come ad esempio internet). Recentemente è più comune incontrare reti direttamente connesse ad internet o connesse attraverso un proxy HTTP.
Arrow Un server proxy è un computer che funge da intermediario tra il computer dell'utente e Internet. Questo server può essere utilizzato per registrare informazioni sull'utilizzo di Internet e per bloccare l'accesso a un sito Web,vediamo come usarli dal nostro pc.
Istruzioni per Internet Explorer: Come navicare con server Proxy
Arrow Sulla barra dei menu ( di internet) seleziona
Arrow Strumenti > Opzioni Internet > Connessioni > Impostazioni LAN
Arrow Clikka su Impostazioni rete Locale LAN.
Apparirà una finestra simile alla figura sotto

Arrow vai su Utilizza un server proxy (disabilitalo) V
Arrow vai suIgnora server proxy per indirizzi locali (disabilitalo) V
Arrow Su Indirizzo cancella il numero che trovi scritto 127.0.0.1 (e’ il tuo host) e scrivici uno dei tanti indirizzi che trovi nei link (immagini) piu in basso (In rete ce ne sono diverse)
Arrow dopo l’indirizzo imposta anche la porta che trovi accanto all’indirizzo
Arrow OK su tutto e comincia a provare a navicare
Arrow Controlla Qui se e’ cambiato IP
qui puoi trovare alcuni IP proxy



Continua con i S0CK pagina <1><2><3 proxy italiano>
PROXY di tutto il mondo
Tieni presente che anche i proxy server registrano il vostro IP address, quindi non fate stupidaggini,se proprio volete un maggiore grado di sicurezza, concatenate i server in questo modo: http://Proxy1:Porta1/ http://Proxy2:Porta2/ http://www.Sito.it/
Se volete scaricare qualcosa... 2 consigli
1) Prima leggete la presentazione e poi scaricare il programma in fondo a questa pagina

2) Un programma per navicare anonimi consigliatissimo (anche perche' l'ho provato) e TOR che potete scaricare da QUI che fa parte della stessa famiglia,ripeto.... secondo me il miglior programma per navicare anonimi con una percentuale del 90%.....forse anche di piu.
Qui trovate la guida di istallazione sia per IE che per FF.  
Qui trovate il video come proxsare il Tor sia per IE che per FF
Questi invece sono alcuni siti dove inserendo solo l'URL del sito che vuoi visitare...... apparirai anonimo






Anonimato
Proxify
Arrow Forse non tutti sanno che i proxy,si dividono in 3 categorie: Trasparenti, Anonimi, Elite.
> Come ti nasconde un proxy trasparente:
Maschera il tuo l'IP locale con il suo durante la navigazione, ma se uno script richiede al proxy stesso l'indirizzo IP originario, attraverso la variabile HTTP_X_FORWARDED_FOR (che contiene il to IP) quest'ultimo può fornirlo.
> Un proxy anonimo
Ti fornisce l'IP originale quando viene richiesto, ma il server a cui ci si collega sa che l'host sta usando un proxy
> Un proxy elite
Offre un grado massimo di anonimato, in quanto nessuna informazione sul tuo IP trapela verso l'esterno. Naturalmente , maggiore è il grado di anonimato garantito dal proxy, maggiore è il tempo di lentenzza nel visualizzare le pagine.
Bene l’introduzione della sezione l’abbiamo fatta ,qui potrai trovare tutti i programmi per navicare in anonimato come sempre ti voglio ricordare il mio motto”TI PUOI NASCONDERE QUANTO VUOI MA NN PUOI SCOMPARIRE......anche perche' oltre a nascondere l'IP dovresti nascondere anche il DNS ”spero che terrai in considerazione questo motto quando userai questi programmi.

>  Modifica i DNS

Nota :Come sempre ringrazio tutti i siti e i forum che con i loro aiuto mi hanno permesso di costruire questa guida.



Ultima modifica di il Corvo il Mer 10 Mag 2017, 9:01 pm, modificato 12 volte

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes MegaProxy

Messaggio Da il Corvo il Sab 28 Giu 2008, 12:05 am


Mega proxy e’ un web proxy è un intermediario tra l'utente e un obiettivo specifico web, e consente che ciò che utilizzate per accedere a determinati siti web non da il suo indirizzo IP, ma attraverso gli indirizzi IP e la connessione dati del proxy.  Ci sono piattaforma web e cgi php web basati su proxy, come ad esempio MegaProxy.com.ar.  Proxy basato su PHP consentirà una più rapida la navigazione e la personalizzazione dell'interfaccia utente.
guida



Ultima modifica di il Corvo il Mer 04 Feb 2015, 1:54 pm, modificato 1 volta

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes Proxify

Messaggio Da il Corvo il Sab 28 Giu 2008, 12:08 am

Proxify vi permette di navigare in maniera anonima. Mascherando tramite un proxy, il vostro indirizzo ip che vi ha assegnato dal vostro provider .Con Proxify tramite delle configurazioni reimpostate  potete migliorare la vosra navigazione in termini di velocità, privacy ….basta inserire l’url del sito da visitare  e su Proxify.



Ultima modifica di il Corvo il Mer 04 Feb 2015, 1:57 pm, modificato 2 volte

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes Shadow Surf

Messaggio Da il Corvo il Sab 28 Giu 2008, 12:09 am


Shadow Surf è un proxy server che vi permette di navigare in anonimato con una particolarità cioe’ in URL HTTP che in  FTP non tutti i  proxy server mettono a disposizione questa funzione.



Ultima modifica di il Corvo il Mer 04 Feb 2015, 1:59 pm, modificato 1 volta

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes PageWash

Messaggio Da il Corvo il Sab 28 Giu 2008, 12:19 am


PageWash vi permette di navigare in rete senza doversi preoccupare che delle persone sapiano ciò che avete fatto e dove siete stati.È possibile navigare in Internet in sicurezza e anonimo inserendo l'URL (indirizzo web) nella casella indirizzo web e fare clic sul pulsante per iniziare la navigazione.Nel sito che visiterete non sapranno che siete,nell'interfaccia che troverete all'apertura del sito non salvate i cookie o codici di monitoraggio,cosi'siete liberi di navigare dove desiderate.



Ultima modifica di il Corvo il Mer 04 Feb 2015, 2:03 pm, modificato 1 volta

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes Proxy Switcher

Messaggio Da il Corvo il Ven 17 Ott 2008, 9:00 pm


Diversi collegamenti a Internet spesso richiedono diverse configurazioni di Proxy, il che significa un grande lavoro al momento di fare manualmente le regolazioni. Il Proxy Switcher è stato progettato proprio per offrire un’effettiva soluzione a questa eventualità.Il programma comprende un elenco di server ed è in grado di scaricare elenchi di Proxy aggiornati e di testarli come parte del suo sistema funzionale.Come usarlo



Ultima modifica di il Corvo il Mer 04 Feb 2015, 2:08 pm, modificato 1 volta

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes ProxyWay

Messaggio Da il Corvo il Ven 17 Ott 2008, 9:20 pm

ProxyWay, disponibile anche in versione gratuita ma con alcune limitazioni, supporta anche il protocollo SOCKS e gestisce al meglio ed in automatico l'importazione degli indirizzi dei server.Alcune funzioni integrate nelle versioni a pagamento, come la gestione dei cookies e la modifica dell'user agent, sono in ogni caso integrate nei filtri del Proxomitron.

Guida all'istallazione



Ultima modifica di il Corvo il Mer 10 Mag 2017, 8:06 pm, modificato 1 volta

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes Tor + Vanilla

Messaggio Da il Corvo il Lun 20 Ott 2008, 11:11 pm


Tor è un progetto software per difendersi dall'analisi del traffico, una forma di sorveglianza della rete che minaccia le libertà personali e la privacy, le attività e le relazioni riservate d'impresa, e la sicurezza di stato. Tor funziona deviando le tue comunicazioni attraverso una rete distribuita di relay, gestiti da volontari in tutto il mondo: impedisce a qualcuno che osservi la tua connesione Internet di sapere quali siti stai visitando, ed impedisce ai siti che visiti di venire a sapere dove sei realmente. Tor funziona con molti programmi, come i browser web, i client per la chat, i programmi di login remoto e tante altre applicazioni basate sul protocollo TCP.

Utilizate tor come relay pubblico

Configurare : Vadilla

Configurare : Tor

Verifica il: Fuzionamento

Scarica tor Download

Scarica Tor Browser

Tutto su tor QUI



Ultima modifica di il Corvo il Mer 10 Mag 2017, 9:20 pm, modificato 10 volte

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes SwitchProxy Tool 1.4.1

Messaggio Da il Corvo il Ven 10 Lug 2009, 12:00 pm

Switchproxy


Switchproxy è un'estensione di Firefox che permette di passare con facilità, dalla navigazione con i proxy alla connessione diretta.Con quest'estensione possiamo decidere quale configurazione dei proxy utilizzare, es. per TOR o per una connessione diretta senza proxy.Dopo l'installazione, Firefox presenta in alto una nuova barra per la gestione dei proxy. fonte e guida

Componente aggiuntivo FireFox



Ultima modifica di il Corvo il Mer 10 Mag 2017, 9:08 pm, modificato 1 volta

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes Re: [tutors] Navicare anonimi in rete

Messaggio Da il Corvo il Ven 10 Lug 2009, 12:11 pm

Torbutton 1.2.1

Torbutton è un pulsante per attivare e disattivare in modo sicuro l'uso di Tor nel proprio browser. Per ora è l'unico add-on che gestisce la navigazione con Tor impedendo che vengano svelati indirizzo IP od i cookie, e bloccando gli attacchi alla privacy in genere. Guida

Componente aggiuntivo FireFox



Ultima modifica di il Corvo il Mer 10 Mag 2017, 9:10 pm, modificato 1 volta

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes FreCap

Messaggio Da il Corvo il Ven 10 Lug 2009, 12:20 pm

FREECAP


FreeCapè un programma simile a SocksCap, che si limita a tradurre il protocollo SOCKS dei proxy in HTTP. In pratica rende SOCKSified le applicazioni client di Windows basate su TCP e UDP Winsock.Il suo utilizzo è necessario in combinazione con tutti i programmi che non gestiscono direttamente il protocollo SOCKS, come Proxomitron. fonte e guida

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes Re: [tutors] Navicare anonimi in rete

Messaggio Da il Corvo il Ven 10 Lug 2009, 12:43 pm

 

Proximodo

Proximodoè un software proxy si possono importare ed utilizzare i filtri di Proxomitron e quindi anche quelli preparati da questo sito.È disponibile in italiano ed in versione multipiattaforma, anche per Linux.Importante: Chiunque utilizzi il Proxomitron e ne abbia compreso il funzionamento ed i meccanismi di filtrazione, può semplicemente usare Proximodo allo stesso modo.fonte
Come impostarlo > filtri > liste



Ultima modifica di il Corvo il Mer 10 Mag 2017, 9:11 pm, modificato 1 volta

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes Proxomitron

Messaggio Da il Corvo il Ven 10 Lug 2009, 12:49 pm

Proxomitron

Per chi è alla ricerca di una maggior privacy durante la navigazione in internet ed anche un aumento della velocità (non sempre e comunque solo con i proxy non anonimi), Proxomitron dispone della possibilità d'interfacciarsi con proxy server esterni, in modo analogo a quanto fatto da Multiproxy o da ProxyWay.La velocità aumenta solamente se il server dispone di una cache con archiviate le pagine più visitate e quindi pronte per essere ricaricate.Nel caso contrario, la velocità diminuisce sensibilmente.Il programma consente il test dei server per scoprire se siano in funzione ed anche se garantiscono l'anonimato.fonte e guida



Ultima modifica di il Corvo il Sab 12 Giu 2010, 9:01 pm, modificato 1 volta

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes Hotspot Shield

Messaggio Da il Corvo il Ven 26 Feb 2010, 6:49 pm

Hotspot Shield

Hotspot Shield è un programma gratuito che consente di cambiare indirizzo IP e navigare in maniera “anonima” sui siti Internet di tutto il mondo, compresi quelli con restrizioni. Installalo e, a patto di sopportare qualche piccolo banner pubblicitario, sarai libero di navigare con qualsiasi browser senza più pensieri.continua alla fonte

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

Broswes Tor Browser

Messaggio Da il Corvo il Sab 03 Set 2011, 12:07 pm

Navigare anonimamente su Internet con Tor
Tor browser è un browser gratuito che si basa su una versione modificata di Mozilla Firefox e sul sistema di navigazione libera Tor, che rende impossibile l’identificazione del PC connesso ad Internet in quanto “rimbalza” la connessione su vari computer sparsi in tutto il mondo. Interessante, vero? Allora non perdere tempo e scopri subito come navigare anonimamente su Internet con Tor. continua alla fonte guida completa



Ultima modifica di il Corvo il Mar 20 Set 2016, 5:23 pm, modificato 1 volta


Contenuto sponsorizzato

Broswes Re: [tutors] Navicare anonimi in rete

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Lun 20 Nov 2017, 10:20 am

    Navigazione veloce