Tutti i membri del giornale di bordo 420

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web



La mappa del forum
Ultimi utenti connessi

Vedi altro
Ultime registrazioni

Nuove notifiche

Aggiornamenti

chi e’ connesso

chi e' in linea
Ora sei connesso
Messaggi:
2

scambio banner

Ultime mondo forum

Parole chiave


[web] Antivirus per Computer

 Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso Messaggio [Pagina 1 di 1]        Argomento  
Condividi
avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

antivirus  Titolo: [web] Antivirus per Computer

Messaggio Da il Corvo il Dom 25 Nov 2007, 4:45 pm

Antivirus / Anti-Rootkit / Remover Tool Virus, worm e cavalli di Troia
sono programmi dannosi che possono danneggiare seriamente il computer e i dati in esso contenuti. Possono inoltre rallentare la connessione a Internet e utilizzare il vostro computer per diffondersi, infettando i vostri amici, la vostra famiglia, i colleghi e il resto del Web. La novità è che con un minimo di prevenzione e un po' di buon senso, le possibilità di essere infettati si riducono sensibilmente.

ClamWin McAfee VirusScan SmartFix Security

F_Secure_Internet_Security C.o.m.o.d.o DefendGate Security

Antivirit 6 free VirIT eXplorer Active virus Shield

eScan Anti-Virus Protector plus XP AVG AntiVirus Free

Nod 32 Avast Home Winpooch Dr.Web

Antivirus e Scansione Online
Spoiler:
Per usare queste scansioni devi scaricare gli ActiveX quindi e’ necessario usare Internet Explorer. Per chi vuole usare firefox, deve istallare un’estensione che inserisce in una scheda di firefox Internet Explorer IE TAB

Kaspersky Anti-Virus Online

Norton Online

Panda Online

bitDefender Online

Pc-Cillin Online

Multi Virus Cleaner
E' un software antivirus "pronto all'uso" che si occupa di esaminare il contenuto del sistema alla ricerca di più di 6.000 virus comuni. L'applicazione è "stand alone" ovvero non richiede di essere installata sul disco fisso

BitDefender Free Edition for MSN Instant Messenger
Una sicurezza in piu per chi usa MSN e scambia i file con altri contatti

AntiHook
Test
AntiHook ottimo software HIPS che, ci difende, controllando i nostri processi e, le abitudini con le quali li gestiamo. Un gran bel prodotto, in grado di bloccare moltissime minacce e, salvaguardare i nostri PC da attacchi che, senza di lui andrebbero quasi sicuramente a segno.Il programma è gratuito per uso personale, ma richiede la registrazione al sito ufficiale

Dynamic Security Agent
Altro software di sicurezza HIPS come Antihook ma molto piu’ leggero (free) controlla continuamente i processi del sistema,applicazioni, WinAPI controlla registrazione ed altre variazioni del sistema.

Safe’n’sec
Guida Test
Curiosita’ sul programma
Safe'n'Sec fa parte della famiglia dei software H.I.P.S, cioè di quei software che tengono sotto controllo il comportamento dei files all'interno del sistema per poterne bloccare eventualmente azioni dannose.

Arovaxshields
Guida
Arovaxshields blocca i tentativi, da parte di software malevolo, di aggiungere voci in esecuzione automatica, modificare il registro di sistema o il file hosts, installare estensioni. Offre dunque una protezione in tempo reale contro Spyware, Adware, Keyloggers, Trojan, Hijackers.



Ultima modifica di il Corvo il Mer 29 Giu 2016, 3:41 pm, modificato 14 volte

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

antivirus  Titolo: Re: [web] Antivirus per Computer

Messaggio Da il Corvo il Lun 26 Nov 2007, 11:40 pm

Antivirus / Anti-Rootkit / Remover Tool



Guida
MJ Registry Watcher questo piccolo programmino, che non ha bisogno di installazione, una volta lanciato si piazza a fianco all'orologio e controlla qualsiasi cambiamento nell'esecuzione automatica, nel registro . Una qualsiasi modifica fa scattare un allarme sonoro ed una notifica, in modo da poter sapere chi e come ha modificato cosa.

SoftClan
Guida e Test
SoftClan L’obbiettivo del programma e’ di proteggere i file (.EXE, DLL, .BAT, .COM, etc), e impedire la lettura,e l' alterazione, la creazione di nuovi file (di conseguenza anche dell'esecuzione di applicazioni sconosciute di installazione nascosta e programmi non voluti.Il programma permette di impostare delle regole per ciascuna estensione di file oppure anche per singoli file. Protegge il pannello di controllo per eventuali cambiamenti…..il programma è disponibile solo in spagnolo. Il programma e’ a pagamento ma e’ possibile scaricare un trial che dura 15 giorni

Sandboxie 2.85
Guida
Sandboxie consente di eseguire un'applicazione memorizzando i cambiamenti apportati al sistema in una "sandbox" ( scatola di sabbia) cioè una sessione protetta – in modo tale che terminata l'esecuzione il sistema ritorni esattamente come all'inizio. Quindi niente più tracce di attività internet, perfino i file scaricati saranno cancellati.Per eseguire una sessione protetta basterà avviare il programma che si vuole eseguire dall'icona di Sandbox posizionata nell'area di notifica (Tray, in basso a destra).

Buffer Zone
Buffer Zone ed è una sorta di scudo protettivo per qualsiasi tipo di applicazione che gira all’interno di Windows. Una volta istallato tutti i software che vengono eseguiti all'interno di BufferZone non possono scrivere nè sul registro di sistema, nè sull'hard disk operando in una sorta di compartimento stagno, molto simile a SandboxIE.
La differenza e che BufferZone non è freeware ma la casa produttrice (software house Trustware) permette di scaricare delle Single Application Edition gratuite e in grado di proteggere soltanto alcuni software: Firefox, Internet Explorer, Limewire, Skype etc.
Qui trovi quello che ti serve per testarli…anche Trojan Simulator


Guida Test
Process Guard Uno dei migliori software HIPS, se non addirittura il migliore software HIPS da installare su un PC. E’ disponibile sia la versione a pagamento che, free ( naturalmente mancano diverse funzioni utili). Purtroppo una delle piccoli mancanze che, Process Guard ha il mancato controllo del registro di sistema, malgrado questo rimane un grande software.


Guida
Regdefend (per sopperire alla mancanza di Process Guard (non controlla il registro)) possiamo usare questo software, un vero piccolo bunker per la protezione del pc e avremmo sotto controllo anche il registro di sistema.

Rustock removal tool
Rustock removal individua e rimuove il Virus rootkit Backdoor.Rustock.B chiamato anche Spam-Mailbot.c da McAfee o semplicemente Rustok
Guida

RootkitRevealer
RootkitRevealer è uno dei migliori programmi per la rilevazione di rootkit.


Prevx Gromozon Rootkit Removal Tool è un eseguibile creato per rimuove due fastidioso fastidiose e periclose minacce malware Gromozon davvero difficile da estirpare anche per gli antivirus.

AVG Anti-Rootkit 1.1.0.42
AVG Anti-Rootkit scova ed elimina i Rootkit, usati per nascondere la presenza di oggetti malevoli come trojans e keyloggers sul computer. > Quando l’hai installato clikka su Search for rootkits

ARIES Rootkit Remover
ARIES Rootkit Remover programmino della Lavasoft in grado di rimuovere il rootkit creato da First4Internet e usato da Sony BMG per nascondere il suo software per il DRM (Digital Rights Management).Il software è standalone di conseguenza non necessita di istallazione.
Come si usa:
A Lanciare il programma con il tasto Perform Scan
B Accettare il disclaimer
C Nel caso venga rilevato l' XCP premere il tasto Remove
D Successivamente il tasto Reboot
> Altrimenti basta premere il tasto Close

GMER
GMER software ingrado di identificare rootkit dannosi, integra l' interfaccia per lo scanner ondine,GMER è un programma gratuito.In particolare, il programma va alla ricerca di processi, thread, moduli, servizi, file, chiavi del registro, driver ed altri elementi che risultino nascosti e quindi molto sospetti.Il software è anche in grado di monitorare la creazione di nuovi processi, il caricamento di driver e librerie, le operazioni compiute sui file, le connessioni TCP/IP e tutti gli elementi del registro di Windows.
GMER ricerca e rimuove:
> hidden processes
> hidden threads
> hidden modules
> hidden services
> hidden files
> hidden Alternate Data Streams
> hidden registry keys
> drivers hooking SSDT
> drivers hooking IDT
> drivers hooking IRP calls

Sophos Anti-Rootkit
Sophos Anti-Rootkit e un tool che ti da la possibilita’ di rileva e rimuove qualsiasi rootkit nascosto nel computer.

Bittdefender Rootkit Uncover
Bittdefender Rootkit software ancora in versione beta test che trova e rimuove velocemente i rootkit istallati e nascosti nel proprio pc.


RegRun permette l'eliminazione di i file infetti da virus trojan che risultano difficili da debellare. 1 dei 2 tool da usare per eliminare rootkit Rustock.B il primo e Rustock

F-Secure BlackLight
F-Secure BlackLight è un programma dotato della Rootkit Elimination Technology, ed in grado di trovare rootkit presenti nel SO e nascosti all'occhio dell’utente. Non necessita di installazione. Dopo che hai accettato i termini di uso puoi continuare con la scansione. Verranno rilevati processi nascosti in memoria e file invisibili presenti su disco ma non è possibile l'analisi degli ADS. Blacklight da la possibilità di rinominare eventuali file mascherati da un rootkit in modo da prevenirne il mascheramento al successivo riavvio e quindi inibirne l'esecuzione. Il file ideale su cui operare in questo modo è ovviamente l'eseguibile del rootkit stesso.

Remover Tool
Spoiler:
McAfee Avert Stinger I virus che puo’ rimuovere sono elencati nella guida

Adware T.V. Media :
>Visualizzazione di annunci popup durante l'esplorazione su Internet.
>Impossibilità di installare Microsoft Windows XP Service Pack 2

Bomka.c
> O2 - BHO: (no name) - {25E1A054-1262-459F-9F14-BF06148F4253} - (no file)
Bomka.c

Eliminano PokaPoka e Elitebar piu’ quelli che trovi qui
>Eseguire i programmi in modalita’ provvisoria
El_killer
ETRemover_v212 (non và installato [AntiMalware])

Trojan.Win32.Look2Me.B
>Qui trovi la quida e tutti i Remover (tre) utili

Spyfalcon:
>E' un finto antispyware particolarmente noioso: si installa nella systray (vicino all’orologio), e continua a segnalare che il vostro PC è infetto tramite frequenti e noiosi avvisi stile “fumetto” di XP.
Smitrem,
>Scompattare in una cartella sul desktop e farlo girare
FixSpyFalcon reg
>Lanciarlo e confermate la sua inclusione nel registro di sistema. (Usate il tasto destro e scegliete “Salva destinazione come” o “Salva oggetto con nome”.)

Smitfraudfix
>E' nato per eliminare un virus specifico [url=?t=11756889]Smitfraudfix[/url] ma nn solo, e utile anche contro sistem doctor

Virus Bursters
>Si presenta come un'antivirus...ma in realta’ è un virus / trojan. Lo puoi rimuovere con prevx1

Virtumonde, Trojan.vundo
-Da un log di HJT
> O2 - BHO: ATLDistrib Object - {4A85F02A-CCD3-4E96-9BB1-7ACE7D0B9C23} - C:\WINDOWS\System32\jkklk.dll Vundo/Virtumonde
> O2 - BHO: (no name) - {EA32FB3B-21C9-42cc-B8EF-01A9B28EDB0D} - C:\WINDOWS\System32\vturr.dll Vundo/Virtumonde

> O20 - Winlogon Notify: jkklk - C:\WINDOWS\System32\jkklk.dll
> O20 - Winlogon Notify: vturr - C:\WINDOWS\SYSTEM32\vturr.dll
FixVundo.exe
FIxVundo.exe.B

Newdotnet e Webhancer
-Da un log di HJT
> C:\Program Files\webHancer\Programs\whSurvey.exe
> C:\Program Files\webHancer\Programs\whAgent.exe
> O4 - HKLM\..\Run: [webHancer Survey Companion] "C:\Program Files\webHancer\Programs\whSurvey.exe"
> O4 - HKLM\..\Run: [webHancer Agent] "C:\Program Files\webHancer\Programs\whAgent.exe"
per riparare winsock
FixWebHancer.exe
Script per riparare la trusted zone

Rimuove il malware sgrunt/master69.biz. e connessioni dialer .
KillSgrunt



Ultima modifica di il Corvo il Sab 25 Ott 2014, 12:52 am, modificato 5 volte

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

antivirus  Titolo: Re: [web] Antivirus per Computer

Messaggio Da il Corvo il Ven 28 Dic 2007, 9:16 pm

All-in-One SECRETMAKER
All-in-One secretmaker contiene tutto il necessario per mantenere la privacy e la sicurezza assoluta del tuo pc.
- Protegge da virus la posta elettronica e evita di diffonderlo ai tuoi  amico, colleghi e contatti
- Sofisticato e intelligente, bloccha inquietanti finestre pubblicitarie
Bloccho di Spyware, Trackware e altri file eseguibili dannosi…e molto altro
Guida

F-Prot Antivirus
F-Prot Antivirus è un software di facile impiego che non appesantisce il sistema operativo.
Molto efficace per eliminare backdoors, trojans e altri codici maligni.Per Windows potete provare F-Prot Antivirus in  versione dimostrativa.
Guida
Per altri sistemi operativi, e altre versioni potete controllare qui

ThreatFire
Al ritmo forsennato con cui nuovi malware compaiono giornalmente in Rete, non si può più tenere testa rilasciando aggiornamenti per le firme virali. Questo software gratuito, sviluppato da PC Tools - software house produttrice di altre soluzioni per la sicurezza informatica -, basa il suo funzionamento su un'analisi di tipo comportamentale, svincolandosi così dall'impiego esclusivo degli archivi delle firme virali.



Ultima modifica di il Corvo il Sab 25 Ott 2014, 1:03 am, modificato 1 volta

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

antivirus  Titolo: ClamWin Portable

Messaggio Da il Corvo il Dom 16 Nov 2008, 4:36 pm

Clamwin Portable è la versione "portabile" dell'omonimo software antivirus opensource. Il programma non necessita d'installazione e può quindi essere agilmente inserito, ad esempio, all'interno di una chiavetta USB, per poter essere utilizzato in qualsiasi momento, su qualunque sistema.La versione "portabile" di Clamwin si rivela particolarmente utile dal momento che l'antivirus non integra un modulo di scansione in tempo reale, operativo "in background". Una delle caratteristiche principali del prodotto è tuttavia la disponibilità di continui aggiornamenti delle firme virali e la possibilità di integrazione con la shell di Windows.Clamwin Portable può essere impiegato, quindi, come software antivirus "stand alone" aggiuntivo, da affiancare evnetualmente ad altre soluzioni: è possibile ricorrere a Clamwin ogniqualvolta si dovesse nutrire qualche dubbia sull'identità di qualche file oppure qualora si sospetti un'infezione. fonte



Ultima modifica di il Corvo il Sab 25 Ott 2014, 1:05 am, modificato 1 volta

avatar
il Corvo
Adminforum
Adminforum

antivirus  Titolo: McAfee Stinger

Messaggio Da il Corvo il Mer 03 Dic 2008, 10:46 pm


McAfee Stinger è un software di dimensioni compatte che permette di andare immediatamente alla ricerca di tutti i worm più diffusi, eventualmente presenti sul proprio personal computer. Stinger non richiede alcuna installazione (è sufficiente fare doppio clic sul file eseguibile). Cliccando sul pulsante List viruses è possibile ottenere la lista dei virus che il programma è in grado di riconoscere ed eliminare; Scan now consente di dare inizio alla procedura di scansione del contenuto del disco fisso.Utilizzabile per scansioni di emergenza (non sostituisce l'adozione di un antivirus aggiornato). fonte


Contenuto sponsorizzato

antivirus  Titolo: Re: [web] Antivirus per Computer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Sab 15 Dic 2018, 4:00 am

    Navigazione veloce